IL TIRRENO - Sabato 20 agosto 2005

Voci sotto la luna
La notte del gospel a Orbetello

ORBETELLO - Si ripete quest'oggi in Piazza Eroe dei due Mondi di Orbetello la notte magica della musica dell'anima. E, come lo scorso anno, quando sotto le stelle lagunari confluirono oltre 1500 persone, protagonista di "The Gospel Night" sarà Cheryl Porter, promettente artista che arriva direttamente da Chicago, patria del gospel.
E all'interprete nota per prestigiose collaborazioni con artisti pop e lirici e per aver cantato alle nozze di Luciano Pavarotti insieme ad Andrea Bocelli e a Bono degli U2, l'assessorato alla cultura del Comune di Orbetello è riuscito ad affiancare il coro
" Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble", l'insieme di 25 elementi diretti Carla Baldini e accompagnati da Andrea Vanni al panoforte, Rossano Gasperini al basso elettrico e Francesco Favilli alla batteria.
Vastissimo il repertoria della solista americana e del gruppo graossetano che verrà proposto quasta sera ad Orbetello, come i trascinant Amazing Grace, Oh, happy day, Deep River, When the Saints go marchin'in e tanti altri brani. L'inizio dello spettacolo, ad ingresso libero, sarà alle 21,30.

Paola Tana