CORRIERE DI MAREMMA- martedì 10 dicembre 2002

Anche un gospel può aiutare la casa famiglia voluta da "Il Sole"

GROSSETO - La città solidale ha un'altra occasione per testimoniare la propria tradizionale sensibilità nei confronti delle iniziative promosse dal volontariato. Giovedì il teatro Moderno ospiterà un concerto natalizio dedicato alla musica gospel, organizzato dal comitato per la Fondazione Il Sole-Onlus in collaborazione con il "Sisters & brothers gospel choir ensemble", diretto da Carla Baldini. Il biglietto è di appena 5 euro e può essere acquistato in prevendita al negozio Olmi Dischi, in piazza Dante.
"Quella di giovedì - spiega il presidente del Comitato per la Fondazione Il sole-Onlus Massimiiano Frascino - è una tappa importante del percorso che ci porterà a costituire la Fondazione entro i primi mesi del 2003. Visto il prestigio del coro e il coinvolgimento emotivo del pubblico che accompagna l'esibizione dei brani gospel speriamo di riempire il Moderno ed avere un incasso che ci consenta di avvicinarsi all'obiettivo minimo dei 50.000 euro che ci siamo prefissi per dare vita alla Fondazione che realizzerà la casa famiglia Il Sole. Le premesse
, d'altra parte, ci sono tutte, dato che attraverso la rete dei nostri soci abbiamo già venduto quasi 800 biglietti. Nel corso del tempo, inoltre, devo dire che abbiamo trovato sempre una grande disponibilità da parte di tutti quanti, istituzioni, cittadini e sponsor. Una disponibilità che ci ha motivato tutti quanti nel continuare a perseguire con tenacia l'obiettivo della realizzazione della casa famiglia. Un ringraziamento non formale va in questo caso a Carla Baldini, ai ragazzi e le ragazze del coro, alla Live '95 che curerà l'amplificazione del concerto, al Comune di Grosseto, ai gestori del cinema Moderno, agli sponsor".