IL TIRRENO - martedì 10 dicembre 2002

Musica gospel al Teatro Moderno per aiutare la fondazione "Il Sole"

GROSSETO. La Grosseto solidale ha un'altra occasione per testimoniare la propria, tradizionale, sensibilità nei confronti delle iniziative promosse dal volontariato. Ed è una di quelle occasioni da non perdere.
Giovedì sera alle 21 il Moderno ospiterà, infatti, un concerto natalizio dedicato alla musica gospel, organizzato dal comitato per la Fondazione "Il Sole" in collaborazione con il "Sisters & brothers gospel choir ensemble", diretto da Carla Baldini.
Il biglietto, che può essere acquistato in prevendita al negozio Olmi Dischi in piazza Dante, costa soltanto 5 euro; soldi ben spesi perchè servono per una giusta causa, ossia la realizzazione della casa famiglia per portatori di handicap.
Il valore artistico dell'appuntamento è indubbio. I "Sisters & brothers", 20 cantanti accompagnati al pianoforte da Alessio Buccella, al basso elettrico da Rossano Gasperini e alla batteria da Francesco Favilli, hanno una tale intensità espressiva e un'energia talmente trscinante da trasformare ogni loro concerto in un happening di gioia collettiva che coinvolge coro e pubblico in un unico canto.
Il gruppo, attivo dall'estate '96, ha tenuto concerti in chiese, teatri e piazze di tutta Italia.