LA NAZIONE Cultura & Spettacoli - giovedì 9 dicembre 2004

C'è il gospel. E' già aria di Natale

GROSSETO - Gospel per il concerto di Natale, tra "Oh, happy day" e "Amazing Grace", "When the Saints go marchin'in" e un classico del Natale come "White Christmas", reinterpretati con lo spirito della musica religiosa dei neri d'America.
Stasera alle 21,30 il sipario del Teatro degli Industri si aprirà su "Gospel Night", concerto di Natale con Cheryl Porter, star internazionale della musica gospel, per l'occasione special guest del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, diretto da Carla Baldini. La formazione grossetana e la grande cantante afro-americana daranno vita ad un concerto unico, un evento musicale con tutta l'energia e la spiritualità di questo trascinante genere, in un'atmosfera di gioia collettiva che coinvolge coro e pubblico in un unico canto
Cheryl Porter, nata a Chicago, è oggi una delle più promettenti voci della nuova generazione, descritta dalla critica come "una sapiente miscela di elementi tratti da Sarah Vaughan, Dinah Washington e Mahalia Jackson".
Il coro gospel "Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble", attivo dal 1996, è composto attualmente da 30 cantanti accompagnati da pianoforte, basso elettrico e batteria.